Emilia Romagna, 4 milioni di euro alle giovani coppie per l’acquisto della casa
Uscirà nelle prossime settimane il nuovo bando ‘Giovani coppie ed altri nuclei famigliari’, finanziato con oltre 4 milioni di euro. Con i precedenti bandi, sono già 729 le famiglie che hanno potuto acquistare la prima casa di proprietà con un contributo regionale di circa 12,3 milioni di euro.
Il provvedimento è stato annunciato dall’assessore regionale ad Attività produttive ed edilizia, Gian Carlo Muzzarelli, a margine del tavolo regionale sulle politiche abitative, ricordando inoltre che “n questo momento di crisi del comparto dell’edilizia e delle costruzioni vogliamo dare una spinta al settore ed assicurare anche una risposta sociale, dopo il taglio inspiegabile a livello nazionale del Fondo per l’Affitto, con l’impiego di due milioni di euro all’anno a favore dei Comuni, per contribuire a sostenere il loro sforzo per le famiglie in difficoltà”.
Il ‘Tavolo sulle politiche abitative’ – al quale hanno preso parte tutti gli attori sociali, sindacali ed imprenditoriali del territorio emiliano romagnolo – ha condiviso le azioni della Regione sulla casa, che prevedono nuovi investimenti per circa 60 milioni di euro.
Fonte: Regione Emilia Romagna
© RIPRODUZIONE RISERVATA