Veneto: Piano Territoriale Regionale di Coordinamento
Il nuovo Piano Territoriale Regionale di Coordinamento (PTRC), nella sua ultima stesura approvata dalla Giunta regionale sotto forma di "Documento Preliminare", inizia da Padova il suo cammino di concertazione con la società veneta.
L’appuntamento è per oggi 6 maggio 200 alle 15.00 al Caffè Pedrocchi di Padova. Per l’occasione saranno presenti il Presidente della Regione del Veneto Giancarlo Galan e l’Assessore alle Politiche per il Territorio Renzo Marangon.
Il lavoro è imponente ed è stato redatto con l’alta consulenza di 4 "saggi" come Ulderico Bernardi, Paolo Feltrin, Ferruccio Bresolin e Mario Rigoni Stern. Sarà presentato per la prima volta agli "stakeholders" veneti (tutti i rappresentanti della società civile portatori di interessi positivi) prima di affrontare un lungo tour di 11 incontri tematici che si terranno in tutte le province del Veneto tra maggio e giugno.
Come ha affermato Marangon, il PTRC si può definire il Piano di Tutti i Piani, poichè è destinato ad incidere profondamente sul futuro del Veneto in tutti i suoi aspetti: dal territorio all’ambiente, dall’economia alla cultura, dalla valorizzazione del paesaggio alle infrastrutture".
Fonte: www.regione.veneto.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA