Sicilia: settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile

Il tema scelto è:

Rifiuti: riduzione e riciclaggio

Il Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS), è stato proclamato per il periodo 2005-2014 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che ha affidato all’UNESCO il  compito di coordinare e promuovere le attività.
I vari attori del mondo scientifico, educativo, istituzionale e della società civile potranno proporre iniziative sul territorio, facendosi carico poi della loro realizzazione
La Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, in quanto ente patrocinatore e promotore  dell’intera manifestazione, s’impegnerà ad assicurare la massima visibilità e diffusione delle iniziative. 
L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia, che  aderisce e fa parte del   Comitato Nazionale Italiano per il DESS – si impegnerà a promuovere la diffusione delle iniziative, approvate dal CNI UNESCO,   che si realizzeranno sul territorio regionale.
La scheda da compilare per partecipare all’iniziativa è scaricabile alla seguente pagina web:
http://www.unescodess.it/iniziative/eventi/settimana_nazionale_educazione_sviluppo_sostenibile

La stessa potrà essere  inviata, dai soggetti che vorranno essere inseriti nell’elenco delle iniziative per le quali ARPA Sicilia si farà carico di promuovere la diffusione,  oltre che al CNI UNESCO DESS, a questo indirizzo di posta elettronica:

comunicando@arpa.sicilia.it

arpa@arpa.sicilia.it

fonte: www.regione.sicilia.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico