Materiali da costruzione: contributi per l’adeguamento prezzi
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha approvato la ripartizione del Fondo per l’adeguamento dei prezzi dei materiali da costruzione.
L’ammontare complessivo del Fondo è di oltre 179,5 milioni di euro che viene suddiviso per categorie d’impresa (piccole, medie e grandi) secondo le modalità indicate dal precedente decreto 19 agosto 2009.
Il decreto sarà inviato alla Corte dei Conti per la registrazione dopodiché la Direzione generale competente provvederà all’accreditamento delle somme alle stazioni appaltanti che ne hanno fatto richiesta e che risultano avere i requisiti per accedere al Fondo.
“Si tratta di un provvedimento molto atteso – dichiara il Ministro Matteoli – che ha preso avvio con il decreto legge 162 del 2008. Viene incontro alle esigenze delle imprese dopo l’aumento dei prezzi dei materiali da costruzione che ha creato difficoltà al settore. I contributi saranno elargiti in tempi rapidi non appena gli organi di controllo visteranno il decreto”.
Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
© RIPRODUZIONE RISERVATA