Interventi validi per riconoscimento dell’integrazione col fotovoltaico

Pubblichiamo la Guida agli interventi validi ai fini del riconoscimento dell’integrazione architettonica del fotovoltaico. La Guida rappresenta un completo supporto tecnico-operativo che consente di individuare correttamente la tipologia dell’integrazione che può ricevere il riconoscimento di integrazione architettonica parziale o totale in base a quanto previsto dalla normativa vigente.

Il documento, oltre a contenere una vasta gamma di esempi visuali, intende mostrare come la tecnologia fotovoltaica possa validamente armonizzarsi nei nostri panorami urbani ed extraurbani rispettandone gli equilibri estetici e architettonici.

Per facilitare il processo di selezione dei progetti a cui è possibile riconoscere il premio legato all’integrazione architettonica e guidare coloro che stanno installando un nuovo impianto, sono stati valutati numerosi interventi nazionali e internazionali, organizzati per schede secondo le tredici tipologie delineate dal decreto: tre per l’integrazione parziale e dieci per l’integrazione totale. L’identificazione delle tipologie ammesse agli incentivi è stata semplificata con schemi graficie  un breve testo esplicativo. E’ stata allegata, infine, una breve casistica di interventi ritenuti non idonei.

I contenuti della guida recepiscono alcuni suggerimenti dalle principali associazioni di categoria, alle quali il documento è stato preventivamente presentato il 6 novembre.

Guida all’integrazione architettonica

Guida al nuovo conto energia

fonte: http://www.gsel.it/

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico