ERP, autorizzazioni alla vendita più veloci in Lombardia
Autorizzazioni alla vendita in tempi brevi e via libera praticamente immediato al reinvestimento degli utili.
Queste le principali novità introdotte dalla delibera, che semplifica le procedure di autorizzazione dei programmi di valorizzazione e razionalizzazione del patrimonio di Edilizia residenziale pubblica, approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Casa Domenico Zambetti.
“Da oggi Aler e Comuni – ha spiegato Zambetti -, enti proprietari del patrimonio, potranno ottenere in modo semplice e rapido l’autorizzazione al programma di vendita degli alloggi e al piano di reinvestimento degli utili per valorizzare il proprio capitale. Si attua così un ulteriore processo di semplificazione e di de-materializzazione. Tutte le informazioni relative all’attuazione dei programmi saranno, infatti, gestite nell’ambito del Sistema informativo regionale per l’Erp”.
Comuni e Aler, per fare un esempio, utilizzeranno la posta elettronica certificata per inviare alla Regione la richiesta di autorizzazione e la documentazione necessaria.
“Entro l’anno – ha concluso l’assessore – partirà un percorso formativo, che avrà l’obiettivo di informare sulle procedure e valutare le opportunità connesse alla scelta di gestire le aste pubbliche di vendita tramite strumenti e procedure telematiche con aggiudicazione elettronica“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA