Efficienza energetica: al via il premio sostenibilità nell’edilizia
Dal 5 ottobre è aperto il Bando della edizione 2011 del “Premio Sostenibilità Ambientale e Sociale per il Comune”. Efficienza energetica e innovazione nell’edilizia”
Ancitel Energia e Ambiente e Saint-Gobain Italia danno il via per il terzo anno al “Premio Sostenibilità Ambientale e Sociale per il Comune. Efficienza energetica e innovazione nell’edilizia”, patrocinato da Anci, dal Ministero dell’Ambiente e dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri..
I Comuni italiani, i Consorzi fra Comuni e le Unioni di Comuni potranno presentare i loro progetti in forma gratuita scaricando, dal 5 ottobre, il Bando e il Modulo di partecipazione dal sito di Ancitel Energia e Ambiente: www.ea.ancitel.it o dal sito dell’iniziativa: www.premioediliziasostenibile.it e presentando la documentazine completa, secondo le modalità previste dal bando, entro e non oltre le ore 18.00 del 16 gennaio 2012.
Ciascun Comune, Consorzio o Unione di Comuni potrà candidarsi scegliendo una delle due categorie:
CATEGORIA 1: Migliore realizzazione per l’efficienza energetica nell’edilizia comunale abitativa comunale (ultimati o in avanzato stato di completamento al 30 Giugno 2011);
CATEGORIA 2: Migliore realizzazione per efficienza energetica nell’edilizia comunale non abitativa (ultimati o in avanzato stato di completamento al 30 Giugno 2011).
Una giuria composta da autorevoli esponenti del mondo istituzionale, dell’ambiente, del sistema produttivo e della ricerca, valuterà i progetti migliori in base ai criteri di sostenibilità previsti dal bando.
Al suo terzo anno, il “Premio Sostenibilità Ambientale e Sociale per il Comune – Efficienza energetica e innovazione nell’edilizia” si riconferma con un importante obiettivo: sensibilizzare, riconoscere e divulgare i progetti virtuosi dei Comuni italiani che promuovono l’efficienza energetica, le energie rinnovabili e la sostenibilità ambientale nell’edilizia.
Fonte: Ancitel
© RIPRODUZIONE RISERVATA