Edilizia scolastica: il nuovo piano della Basilicata punta alla sicurezza
La stagione dell’edilizia scolastica prosegue e la Regione Basilicata annuncia nuovi interventi. Infatti per quanto riguarda la materia della sicurezza dell’edilizia scolastica, il dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata ha intrapreso un importante lavoro di pianificazione e realizzazione degli interventi.
L’Assessore regionale alle infrastrutture, opere pubbliche e mobilità, Luca Braia, partecipando all’iniziativa “ComunicAzione Scuola” (promossa in sinergia con l’Assessorato formazione e lavoro), ha affermato che il piano coinvolge “circa 100 comuni della Basilicata, a cui sono destinati oltre 35 milioni di euro assegnati con delibera Cipe dello scorso anno e a cui si aggiungono altri 7 milioni per la messa in sicurezza delle due tra le più importanti scuole di Potenza (4 mln) e Matera (3 mln)”.
Leggi altre notizie inerenti all’edilizia scolastica.
Braia ha concluso sottolineando l’importanza degli interventi in materia: “Un investimento nella scuola è un investimento di sicuro successo per affidare un futuro migliore ai nostri ragazzi, dare maggiore tranquillità alle loro famiglie e mettere in condizioni ottimali gli operatori della scuola che potranno agire in un contesto di strutture sicure ed avanzate”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA