Detrazioni fiscali sulla casa: le novità del 2017

Bonus 50% ristrutturazione edilizia: tra le principali novità presenti in questo 2017 affiorano la proroga per tutto l’anno del bonus mobili e del bonus ristrutturazioni edilizie, nuove istruzioni e tempi più ampi per effettuare gli interventi di adozione di misure antisismiche. Inoltre mediante l’approvazione della Legge di Bilancio 2017, il Bonus ristrutturazioni con detrazione al 50% è stato prorogato al 2017: fino al 31 dicembre 2017 sarà valida la detrazione 50% per le ristrutturazioni edilizie e per il bonus mobili ed elettrodomestici.

Una novità interessante consiste nel fatto che le detrazione 50% ristrutturazione e gli interventi di recupero del patrimonio edilizio spettano anche al convivente di fatto, di qualsiasi sesso. A da affermarlo la risoluzione dell’Agenzia delle Entrate 28 luglio 2016, n. 64/E. Leggi Detrazione 50 % ristrutturazione: in tutte le unioni civili valgono per entrambe le parti.

La Detrazione 50% è stata prorogata al 31 dicembre 2017 e le agevolazioni sono state estese anche all’adeguamento antisismico degli edifici e all’acquisto di mobili in muratura (armadi a mura, cucine, bagni) per un tetto massimo di spesa di 10.000 euro.

Per approfondire il tema Maggioli Editore presenta la nuova edizione della guida intitolata Detrazioni fiscali sulla casa 2017, aggiornata alla Legge di Stabilità 2017: la guida in formato e-book è ampliata in questa seconda edizione, proponendosi l’obiettivo di fornire risposte esaurienti, specifiche e risolutive sul tema delle agevolazioni fiscali in edilizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico