Detrazione 55%, ok alla proroga della Commissione Ambiente della Camera

Nella seduta del 15 maggio, la Commissione Ambiente della camera ha approvato la risoluzione che chiedeva di rendere stabili le detrazioni del 55% sugli interventi di efficienza energetica in edilizia. (consulta lo Speciale Detrazione 55%)

A comunicarlo è stato Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera che nei giorni scorsi aveva manifestato l’interesse a prorogare il bonus fiscale. 

“Rilanciare l’edilizia è una priorità per la nostra economia e per l’occupazione, ma un nuovo sviluppo del settore non può che essere legato alla qualità, all’innovazione, all’efficienza energetica, alla sicurezza antisismica – ha precisato alcuni giorni fa Realacci – . Per questo è fondamentale stabilizzare l’eco-bonus del 55% per il risparmio energetico in edilizia, in scadenza a giugno, ed estenderlo anche al consolidamento antisismico degli edifici.

Il sistema di agevolazione fiscale del 55% si è dimostrata infatti una misura di grande importanza: ha attivato oltre 1.400.000 interventi, per circa 18 miliardi di euro di investimenti, e la creazione di oltre 50 mila posti di lavoro all’anno nei settori coinvolti, soprattutto nelle migliaia di piccole e medie imprese nell’edilizia e nell’indotto”, 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico