Catasto: online la nuova versione Pregeo 10
E’ disponibile online l’ultima release della procedura a disposizione dei tecnici liberi professionisti.
Pregeo è il software utile per l’approvazione automatica e la contestuale registrazione nelle banche dati catastali cartografica e censuaria degli atti di aggiornamento del Catasto dei Terreni.
Il programma è realizzato per i tecnici professionisti che operano nel settore catastale e si utilizza per la predisposizione degli atti di aggiornamento cartografici e censuari del catasto terreni.
Ricordiamo che:
1) Pregeo può essere utilizzato da tutti i professionisti per predisporre gli atti di aggiornamento da presentare in ogni Ufficio provinciale;
2)L’utilizzo di Pregeo 10 per l’approvazione automatica degli atti di aggiornamento è stato comunque facoltativo, fino alla data del 31 maggio 2010;
3) La selezione tra la modalità tradizionale e quella automatica è delegata alla scelta della natura dell’atto:
– selezionando una delle sigle TM, FR, MC, MA, FM, PA l’atto verrà predisposto in modalità tradizionale;
– selezionando uno dei codici compresi tra “01” e “34” l’atto verrà predisposto in modalità Pregeo 10 e sarà processato in automatico.
4) L’atto di aggiornamento in formato Pregeo 10 può essere predisposto solo utilizzando un Estratto di Mappa rilasciato dall’Ufficio provinciale.
A partire dal 01 giugno 2010 gli atti di aggiornamento sono predisposti esclusivamente su estratti di mappa rilasciati dagli uffici provinciali.
Fonte: Agenzia del Territorio
© RIPRODUZIONE RISERVATA