Catasto, disponibile la versione 10.5 di Pregeo
Per i professionisti abilitati alla presentazione degli atti di aggiornamento del Catasto è disponibile la nuova procedura Pregeo nella versione 10.5, realizzata dall’Agenzia del Territorio in collaborazione con il partner tecnologico SOGEI.
Con questo nuovo sistema, i tecnici (Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Dottori Agronomi e Forestali, Geometri e Geometri Laureati, Ingegneri, Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, Agrotecnici e Agrotecnici Laureati) possono operare direttamente sulle banche dati del Catasto terreniattraverso una procedura automatica, fondata su regole condivise.
Con il nuovo sistema di aggiornamento è possibile registrare nelle banche dati catastali gli atti trasmessi dai professionisti, anche negli orari di chiusura degli uffici precedentemente inibiti.
I controlli a campione che l’Agenzia del Territorio effettuerà attraverso appositi sopralluoghi, anche su queste registrazioni, garantiranno la correttezza delle informazioni acquisite.
La nuova procedura è disponibile sul sito dell’Agenzia del Territorio alla pagina Pregeo.
Fonte: Agenzia del Territorio
© RIPRODUZIONE RISERVATA