Autorizzazione paesaggistica semplificata: focus sulle finestre a tetto
Il d.P.R. n. 31/2017 individua gli interventi esclusi dall’autorizzazione paesaggistica o sottoposti a una procedura autorizzatoria semplificata. Al fine di chiarire ed illustrare il tema Maggioli Formazione propone la videoconferenza gratuita intitolata “Autorizzazione paesaggistica semplificata: focus finestre a tetto” che si terrà venerdì 22 marzo 2019 dalle ore 11 alle 12.
L’obiettivo è quello di fornire agli operatori tecnici della Pubblica Amministrazione e ai professionisti privati gli strumenti operativi per la corretta applicazione della normativa, individuano i profili procedimentali e il rapporto con la disciplina edilizia degli interventi.
Un apposito focus sarà dedicato agli interventi per l’installazione delle “finestre a tetto”, con particolare riferimento alle fattispecie esenti e a quelle semplificate.
Ecco di seguito il programma specificato per punti tematici:
- D.P.R. n. 31/2017 e d.P.R. n. 139/2010: un confronto generale.
- Le “finestre a tetto”; nel d.P.R. n. 31/2017: fattispecie esenti (punto A.2) e “semplificate”; (punti B.2 e B.4), alla luce delle circolari MiBACT n. 15/2017 e n. 42/2017.
- Profili procedimentali e rapporti con la disciplina edilizia degli interventi.
- Interferenze con la tutela dei beni culturali.
- Procedimenti “in sanatoria” e rilevanza, o meno, delle semplificazioni/liberalizzazioni del DPR n. 31/2017
La videoconferenza è gratuita e in omaggio ai partecipanti sarà inviato l’e-book targato Maggioli Editore dal titolo “L’autorizzazione paesaggistica semplificata – Vademecum operativo”. Inoltre a tutti gli iscritti sarà possibile visionare per 365 giorni la registrazione della videoconferenza.
>> PER TUTTE LE INFORMAZIONI VAI AL SITO DI MAGGIOLI FORMAZIONE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA