Appalti, dal 27 al 29 marzo torna INTERtunnel a Torino
Dal 27 al 29 marzo torna a Torino, presso il Lingotto Fiere, la fiera biennale INTERtunnel.
Circa 50 aziende, provenienti dall’Italia e dall’estero, si sono già unite alla lista dei partecipanti: Austria, Canada, Svizzera, Gran Bretagna, Francia e USA sono solo alcuni dei paesi rappresentati.
Hanno confermato la partecipazione ad
INTERtunnel importanti espositori delle edizioni passate, come BASF Construction Chemicals Italia SpA, Distelco, FEMI-CZ, Grechi Illuminazione e Palazzoli SpA. Tra le imprese che si affacciano per la prima volta ad INTERtunnel ci sono le italiane Musilli, azienda leader nella realizzazione di prefabbricati e manufatti in cemento e calcestruzzo, e Sirena, impegnata sia nel settore industriale (automazione, robotica, quadristica ecc.) sia in quello dell’automotive (mezzi agricoli, movimento terra, di soccorso, ecc.). A queste si aggiungono anche The Robbins Company, azienda leader mondiale nel settore TBM (Tunnel Boring Machines) e Brokk Italia, leader nella demolizione controllata a distanza.
Tra le novità di questa edizione di INTERtunnel, il corso di formazione per ingegneri e progettisti dal titolo “Le nuove frontiere dei sistemi di posa direzionali” organizzato dall’associazione IATT (Italian Association for Trenchless Technology) e che si svolgerà martedì 27 marzo dalle 10 alle presso la Sala Verde.
Il corso fornirà informazioni e strumenti essenziali per l’utilizzo delle tecnologie trenchless (quali micro-tunnelling e sistemi di posa direzionali).
Giovedì 29 marzo, dalle 10.30 alle 13 presso la Sala Blu nel Padiglione 2 si terrà il convegno tecnico specialistico organizzato da AIF (Associazione Imprese Fondazioni) e ANISIG (Associazione Nazionale Imprese Specializzate In Indagini Geognostiche) dal titolo “Oltre la crisi delle costruzioni, tra qualificazione e rilancio infrastrutturale – OS20b-OS21 Categorie Specialistiche, aggiornamenti normativi e novità tecnologiche”.
Come nelle edizioni precedenti, INTERtunnel 2012 è patrocinata dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e ha il supporto di Regione Piemonte e Infra.TO Infrastrutture per la Mobilità – la società responsabile per le infrastrutture della Città di Torino.
Gode inoltre del sostegno di IATT e della SIG – Società Italiana Gallerie, organizzatrice del convegno “I nuovi importanti Trafori Alpini” in programma per mercoledì 28 marzo dalle 09.30 alle 18 in Sala Blu presso il Padiglione 2.
Ad INTERtunnel è abbinata, come nelle precedenti edizioni, EXPO Ferroviaria, la rassegna dedicata al mondo delle gallerie.
Maggiori informazioni sono disponibili su www.expoferroviaria.com e www.intertunnel.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA