Mercato immobiliare: la Puglia è il paradiso degli stranieri

Quali sono le Regioni italiane più ambite all’estero per quanto riguarda le abitazioni? A dominare la classifica sono Toscana (16% delle richieste), Liguria (15%) e Puglia (11%): sono queste le zone più ricercate dagli acquirenti stranieri per quanto riguarda il mercato immobiliare.

I dati provengono dalle analisi effettuate dal portale Gate Away (sito che promuove sui mercati esteri le case italiane) nei primi 6 mesi del 2014: gli inglesi fanno la parte dei padroni (con il 14% della quota complessiva), a seguire gli americani (12%) e poi francesi (10%).

Ma è la Puglia la Regione che si pone al centro dell’attenzione in questo momento, con un grande trend di crescita nel settore: ad appassionarsi al “Tacco d’Italia” sono in particolare i britannici. Per ciò che riguarda la tipologia, il 70% delle richieste riguarda immobili fino a 250mila euro, un dato collegato al fatto che interessano soprattutto progetti di ristrutturazione. La quasi totalità delle richieste riguarda case singole (96% delle richieste): un dato che non stupisce dal momento che gli stranieri sono attratti soprattutto dal fascino delle case tradizionali pugliesi (trulli e masserie).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News dal Network Tecnico