MAGGIOLI EDITORE - Edilizia urbanistica: notizie, leggi e normative per Enti Locali e professionisti


Ai nastri di partenza il bando Sport e Periferie 2024
A disposizione risorse per 102 milioni di euro: i Comuni potranno registrarsi sulla piattaforma dal 15 luglio    

Segnaliamo la pubblicazione, sul sito del Dipartimento per lo Sportdell’edizione 2024 del bando Sport e Periferie.

>> IL BANDO SPORT E PERIFERIE SUL SITO DEL DIPARTIMENTO PER LO SPORT.

Le risorse a disposizione

Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 102 milioni di euro così suddivise:
– 37 milioni di euro per finanziare, nell’ambito dell’Avviso Sport e Periferie 2023, circa ulteriori 55 interventi a favore di Comuni con popolazione fino a 100mila abitanti (a cui era dedicato lo scorso anno) che, pur risultando idonei, non hanno beneficiato del finanziamento nel 2023 per esaurimento delle risorse. La pubblicazione degli aventi diritto avverrà nei prossimi giorni, appena terminata la fase di valutazione attualmente in corso.
– 65 milioni di euro per il nuovo Avviso Sport e Periferie 2024, destinato ai Comuni con popolazione superiore a 100mila abitanti.
Gli interventi finanziabili dovranno prevedere, in via prioritaria, il recupero degli impianti sportivi esistenti nelle zone degradate delle città, attraverso la messa in sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico, ma anche la realizzazione di nuovi impianti sportivi.

Come presentare domanda

La domanda di ammissione al finanziamento deve essere compilata sulla piattaforma informatica, aperta dalle ore 12.00 del giorno 15 settembre 2024 alle ore 12.00 del giorno 31 ottobre 2024. I Comuni potranno preventivamente registrarsi sulla piattaforma già dal 15 luglio 2024.


www.ediliziaurbanistica.it