MAGGIOLI EDITORE - Edilizia urbanistica: notizie, leggi e normative per Enti Locali e professionisti


Sardegna: aggiudicati lavori per ultimo tratto Ss 125
In fase di aggiudicazione anche le gare per la Sassari-Alghero (3° lotto) e la nuova Cagliari-Pula, per complessivi 360 milioni di euro

In merito alla notizia diffusa oggi dall’Anas, relativa all’aggiudicazione della gara per l’affidamento dei lavori di costruzione del secondo lotto del tronco Capo Boi-Terra Mala della variante alla Strada statale 125 (tratto compreso tra Geremeas e Terra Mala), l’assessore regionale dei Lavori pubblici, Carlo Mannoni, esprime "grande soddisfazione per l’aggiudicazione dei lavori dell’ultimo tratto della S.S. 125 verso Cagliari, che prevede anche la costruzione della galleria più lunga della Sardegna (2,7 km) che consentirà di avvicinare ulteriormente l’Ogliastra al Campidano. È un segno del grande impegno espresso dalla Regione in questi ultimi anni per completare il progetto dell’opera e aggiudicare l’appalto entro il mese di giugno 2008, così come previsto dal Cipe".

L’assessore Mannoni rammenta anche che "il bando era stato pubblicato nel dicembre 2007, così come il terzo lotto della Sassari-Alghero e la nuova S.S. 195 Cagliari-Pula, per un totale di 360 milioni di euro di finanziamenti. Queste ultime due gare sono ormai in fase di aggiudicazione".

Fonte: www.regione.sardegna.it

 


www.ediliziaurbanistica.it