MAGGIOLI EDITORE - Edilizia urbanistica: notizie, leggi e normative per Enti Locali e professionisti
San Miniato, video conferenza con i tecnici dello Sportello Edilizia
Nuova modalità di colloquio con lo sportello Edilizia privata del comune toscano per agevolare cittadini e professionisti
Possibilità di collegarsi in videoconferenza con i tecnici previo appuntamento
E’ stato esteso l’orario dello sportello on- line dell’Edilizia Privata del Comune di San Miniato.
Il servizio è attivo già dal 20 Ottobre del passato anno e consente di incontrare i tecnici dell’ufficio Edilizia Privata in videoconferenza, gratuitamente, tramite Skype ed una connessione internet.
Lo sportello nasce per agevolare i cittadini ed i professionisti che necessitano di contattare i tecnici, utilizzando la tecnologia internet, senza che debbano raggiungere di persona il palazzo comunale.
L’orario di apertura dello sportello on- line viene confermato per il giorno Giovedì, dalle ore 15 alle 17. Viene inoltre prevista la possibilità di fissare, previo appuntamento, un incontro on- line in fascia oraria diversa: occorre inviare preventivamente una e-mail all’indirizzo edilizia@comune.san-miniato.pi.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per prendere accordi.
“Abbiamo voluto ampliare l’apertura dello sportello on- line dell’Edilizia Privata per venire ancora più incontro ai cittadini, commenta il Sindaco Vittorio Gabbanini. Questa decisione rientra nella logica stessa con cui è nato lo sportello, cioè agevolare gli utenti del servizio, in modo che possano effettuare colloqui, o ricevere consulenze, senza dover lasciare casa o il luogo di lavoro, evitando perdite di tempo dettate dallo spostamento. Ora è possibile anche prendere appuntamento e fissare una videoconferenza in altri orari, questo vuole facilitare ancora di più gli impegni privati e di lavoro delle persone. La tecnologia è fondamentale, occorre sfruttarla in tutti i settori”.
Fonte: Comune San Miniato
www.ediliziaurbanistica.it